Rette anno 2024

Data:

28 aprile 2017

Tempo di lettura:

2 minuti

Documenti utili

 Rette anno 2026

Informazioni e pagamento della retta

La retta giornaliera è il corrispettivo del servizio di assistenza socio sanitaria specifica resa da personale qualificato nonché del servizio di pulizia, ristorazione e alloggio. Essa si diversifica  in riferimento alla sistemazione abitativa (stanze con uno o due letti, con o senza bagno). Essendo onnicomprensiva di tutti i servizi forniti, garantisce all'Ospite di usufruire degli stessi senza costi aggiuntivi per quanto riguarda il servizio lavanderia e di guardaroba, l’attività ricreativa e religiosa.

Possono essere previsti costi integrativi nel caso di particolari esigenze assistenziali.

La retta è determinata annualmente, di norma, entro la fine dell’anno, con riferimento all’anno successivo, con delibera del Consiglio di Amministrazione.

Ai fini del calcolo della retta, il computo delle giornate di presenza comprende sia la giornata di accoglimento che quella di dimissione. In caso di ricovero ospedaliero superiore ai 10 giorni l’importo della retta giornaliera viene scontato del 15% dal 4° al 10° giorno, del 30% dal 11° giorno in poi escluso il giorno di ricovero e di dimissione dall’Ospedale.

Il pagamento della retta mensile è anticipato e va effettuato entro il giorno dieci del mese di competenza, con le seguenti modalità:

  • in contanti presso la banca Intesa SanPaolo SpA a Torri di Quartesolo, attuale Tesoreria dell’Ente sul codice IBAN IT74 V030 6960 8071 0000 0300 031
  • con bonifico bancario da effettuarsi dalla propria banca a favore della "Casa di Riposo coniugi Godi-Sgargi” sul conto di Tesoreria, iban IT74V0306960807100000300031

Può essere previsto al momento dell’ingresso un deposito cauzionale infruttifero che sarà restituito al termine del periodo di permanenza se verrà rispettato il periodo di preavviso. Il deposito verrà trattenuto fino alla copertura totale dell’ultima retta di degenza e relativi conguagli.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29 ottobre 2025